Home » Seo » Yahoo Site Explorer si fa simile a Google Sitemaps?

Yahoo Site Explorer si fa simile a Google Sitemaps?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ieri parlavo dell’evoluzione di Google Sitemaps; oggi leggo su Yahoo! Search Blog che da un paio di giorni Yahoo! Site Explorer ha subito alcune importanti modifiche.
Da semplice “contatore di back link” con una interfaccia piuttosto piatta:

si è infatti passati ad un colpo d’occhio incredibilmente simile a Google Sitemaps (almeno visivamente); ecco infatti come si presenta il nuovo Yahoo! Site Explorer:
e come si presenta Google Sitemaps:
Proprio come per Google Sitemaps, è richiesto l’upload di un piccolissimo file sul proprio sito (per completare la procedura di “autenticazione”).

E’ infine possibile dare in pasto a Yahoo! Site Explorer anche il feed del proprio sito.

La strada sembra segnata: i motori vanno verso i webmaster e i SEO, chiedendogli una mano per aiutarli ad indicizzare meglio i loro siti.
A questo punto è lecito domandarsi: quando arriverà MSN Sitemaps (o MSN Site Explorer)? 😀

Max Valle
Max Valle
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Altri articoli correlati

Ciclo di vita di una startup - Tagliaerbe

Ciclo di vita di una startup

Una startup dalla nascita fino al consolidamento sul mercato o almeno fino alla perdita dei requisiti propri di una startup, attraversa diverse fasi, le quali

Una risposta

  1. Certo, ti dirò di più, prova acercare il tuo sito in yahoo e poi dimmi se lo trovi: yahoo non supporta blogspot.com!!!!! Begli stronzi! scusa la parola…

Lascia un commento