SEOnida: il Forum SEO per molti, ma non per tutti

seonida
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Kleecks

Ospite del TagliaBlog da buon Grey Hat SEO non potevo non approfittarne per fare un post autopromozionale, autoreferenziale e quindi inevitabilmente spam!

Daltronde il BVZT (Buon Vecchio Zio Tagliaerbe), era a conoscenza del rischio che correva a invitarmi come GP (Guest Poster) nel suo blog. Ma ormai è deciso e prendo ufficialmente possesso di questo post, nel nome di Internet, di Firefox e di tutta la Postmodernità!

Ma fingiamo che non sia successo niente e proseguiamo come se si trattasse di un post dai cui paragrafi emergano verità inconfutabili, grandi teorie e nozioni indispensabili per chi fa un uso sistematico del Web.

Da alcuni giorni ho dato vita insieme ad altri SEO e Web Marketers ad una nuova community con alcune caratteristiche decisamente insolite. Si tratta, infatti, di un forum parzialmente chiuso in cui possono scrivere solo gli utenti che vengono invitati ad iscriversi, mentre tutti possono leggere le discussioni che vengono affrontate nelle aree pubbliche.

Questa scelta, per quanto sia discutibile, si sta dimostrando efficace ed è riuscita in poco tempo ad invertire il trend negativo che i numerosi forum del settore avevano subito in questi ultimi anni. Questo perché, senza una selezione degli utenti, le discussioni spesso degenerano, lasciando il posto a teorie campate in aria, alimentando il numero di thread di scarso rilievo ed aumentando il livello di disinformazione.

Come effetto di questo caos, gli addetti ai lavori del settore si rintanano nei loro blog a scrivere post sulle proprie teorie e sulle novità di cui si accorgono. Ed a parte i grandi blog come quello di Tagliarbe e quello di Marketing Routes (per citarne due), che sono molto frequentati, negli altri spesso la discussione è unilaterale, i post diventano soliloqui e si perde tutto il potenziale di crescita che è insito nel confronto.

Per questo sentivamo la necessità di un posto in cui ricominciare a discutere di SEO e Web Marketing, dove poter parlare senza perdersi nel caos di milioni di discussioni ripetitive ed inutili.

Chi volesse, può seguirci su SEOnida.com.

Autore: Kerouac3001 (per TagliaBlog).

Prova Seozoom

UPDATE: SEOnida ha, purtroppo, chiuso i battenti nel 2011…

Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.
×
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Altri articoli correlati

Work For Equity

Startup innovative: Work for Equity

Tra gli strumenti volti a favorire la crescita delle startup innovative vi è il work for equity una possibilità ancora poco utilizzata dalle società e

5 risposte

  1. Mi sono iscritto subito al feed rss del forum, non sono un esperto seo e non mi interessa minimamente diventarlo ma essendo dall’altra parte della staccionata leggo con molto piacere tutti i topic soprattutto perchè così imparo qualcosa.

    Mi piacerebbe poter avere il login ma non tanto per dare consigli e/o altro piuttosto invece per poter porre domande. Siccome poi è un network chiuso a prova di spammer potrei avere finalmente delle info veritiere riguardo ad alcuni servizi di affiliazione.

    Ah dimenticavo, in bocca al lupo!

  2. Molto interessante, pero’ stavo leggendo una discussione interessante sugli annunci adsense/adwords e per evedere le immagini allegate serve essere registrati 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *