SEOMax, il SEO software italiano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Nel lavoro di un SEO specialist c’è spesso spazio per la creatività, ma vi sono alcune operazioni noiose e ripetitive (come il controllo del ranking rispetto a certe keyword (e/o rispetto ai competitor), la verifica dei backlink, e la reportistica da presentare al cliente) che sarebbe meglio delegare ad un software.

Ed infatti esistono in commercio diversi SEO software, che includono a loro volta una serie di strumenti che spaziano dall’editing e ottimizzazione del codice HTML all’inserimento guidato del sito in centinaia di search engine, dall’analisi della link popularity alla gestione delle campagne pubblicitarie.

I 2 SEO software più noti sono Web CEOe IBPper i quali esistono anche le rispettive versioni free (con, ovviamente, funzionalità limitate rispetto alle versioni a pagamento); a livello italiano non esiste nulla.

O, meglio, non esisteva nulla.

Dall’inizio di maggio, infatti, Ivano Di Blasi ha iniziato a sviluppare SEOMax, il primo (e per ora unico) SEO software italiano… completamente gratuito!
SEOMax nasce a seguito del SEO World Championship (che Ivano e Giuseppe han chiuso al 10° posto assoluto) durante il quale il check delle chiavi e dei backlink è operazione ossessiva e routinante; Ivano, dopo aver utilizzato durante la gara diversi software, ha infine deciso di scriverne uno tutto suo, con (inizialmente) queste funzionalità:

  • Analisi di posizionamento di uno o più siti sui vari motori di ricerca per una o più keywords
  • Analisi di posizionamento e confronto con i siti concorrenti
  • Funzionalità di raggruppamento risultati per keyword, motore di ricerca, posizione

Ad oggi SEOMax è ancora in fase “Development” e sono disponibili solo degli screenshot; vi consiglio comunque di tenere d’occhio questa pagina nella quale il software, quando uscirà la prima release, sarà scaricabile AGGRATIS 🙂

UPDATE: come notato nei commenti, SEOmax non è più disponibile per il download, e verrà chiuso definitivamente il 20 Luglio 2014, sostituito da SEO Zoom: la prima beta di tale Suite SEO sarà disponibile nell’autunno 2014, mentre il rilascio del prodotto definitivo è previsto entro la fine del 2015. Qui trovi una guida a SEOZoom, che ne mostra le principali funzionalità.

2dc13395536c431966c0b7bc5282437b
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.
×
2dc13395536c431966c0b7bc5282437b
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

2 Comments

  • Putroppo il software sul sito di Ivano sembra non essere disponibile per il download. Altre risorse di questo tipo in italiano e sviluppate in Italia sembrano non essercene. Un gran peccato se Ivano ha abbandonato il progetto 🙁

    Reply
  • Ciao è incredibile vedere già recensito il software che sto sviluppando 🙂 grazie mille.
    Comunque ho pubblicato una preview version (ovviamente molto scarna, ci sto lavorando solo da qualche giorno) sul mio blog Ivano Di Biasi

    Reply

Rispondi

Max Valle
Max Valle

Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziendee professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Iscriviti alla Newsletter
Main sponsor
logo kleecks

Sponsor

SEOMax, il SEO software italiano
Scroll to Top

Vuoi capire perchè il tuo sito non traffica?

REPORT SEO a soli 47€

anzichè 197€+iva
Giorni
Ore
Minuti
Secondi