Logo Tagliaerbe

Realizzare siti web con WordPress è facile seguendo un corso mirato sulle tue competenze

Home » Seo » Realizzare siti web con WordPress è facile seguendo un corso mirato sulle tue competenze

Se già lavori nel settore digital sai quanto oggi sia fondamentale avere un sito web ma anche quante attività ancora oggi non ne abbiano uno, se invece lavori in altri settori e vuoi migliorare la tua posizione lavorativa avrai capito quanto il settore digital sia davvero il futuro. In ogni caso ad affiancarci in questo percorso di approfondimento c’è puntonetformazione.com, portale specializzato in vendita corsi sia in modalità presenza che online tra cui spicca il corso per realizzare siti web con WordPress. WordPress è uno dei CMS più diffusi e il motivo è semplice: completo, intuitivo e con numerosi plugin permette davvero di fare tutto comodamente dal proprio portale anche per i clienti meno avvezzi che diventano così autonomi. Se vuoi migliorare la tua posizione lavorativa, trovare una nuova attività ed entrare nel mondo web sicuramente sviluppare siti web con WordPress è una mossa vincente: per farlo in modo adeguato ti basterà seguire un corso approfondito come quello offerto dal portale puntonetformazione.com per iniziare a lavorare rapidamente.

Dove seguire un corso per realizzare siti web con WordPress

WordPress è sicuramente il CMS più amato e diffuso: il motivo è semplice, permette di fare davvero tantissime cose senza pensare troppo ai codici o allo sviluppo. C’è un plugin quasi per ogni cosa e anche a livello di design e template con un po’ di formazione si possono ottenere effetti dinamici, moderni e frizzanti senza l’aiuto di grafici e professionisti specializzati. Se vuoi rilanciarti nel settore digitale come creatore di siti web devi assolutamente seguire un corso per realizzare siti web con WordPress. Ad occuparsene è Puntonetformazione.com che offre un percorso completo di studi.

Il corso WordPress studiato da Puntonetformazione.com va ad offrire tutte le competenze necessarie per lavorare sul CMS aiutando ad acquisire le giuste skill per creare siti vetrina, blog, portali o piccoli e-commerce in modo autonomo. Il corso è studiato non per chi desidera creare i propri siti ma per chi vuole svoltare a livello lavorativo andando ad inserirsi nel settore in modo rapido e concreto.

Il programma del corso

Il percorso di studi è studiato per fornire competenze anche a chi non è del settore e quindi parte da zero; il CMS WordPress è fattibile anche per principianti se viene seguito un corso approfondito e completo come quello di puntonetformazione.com. Per esempio, se sei un grafico, puoi acquisire le giuste competenze per vendere un pacchetto completo ai tuoi clienti massimizzando i guadagni e fidelizzandoli.

Il programma costa di 37 lezioni differenti che permettono di partire dalla prima sull’installazione e la configurazione fino ad un percorso studiato per migliorare la SEO di un blog, andare a creare diversi post, selezionare plugin adatti, impostare correttamente cookie e policy della privacy ma tratta anche widget, social, newsletter e molto altro ancora. Per conoscere il programma completo corso per realizzare siti web con wordpress visita la pagina relativa su puntonetformazione.com.

Perché consigliare WordPress ai tuoi clienti

Se ti stai per iscrivere al corso di formazione segnalato avrai già in mente quali sono le potenzialità dello strumento e avrai modo di scoprire davvero tutto a proposito di questo CMS ma perché dovresti sceglierlo e proporre questa tipologia di portali ai tuoi clienti? Per prima cosa gli aggiornamenti sono repentini e questo permette non solo di tenere a bada bug e altre problematiche specifiche ma anche di mantenere alto il livello di sicurezza. Il secondo motivo è quello di poter scegliere tra tantissimi temi gratuiti e non solo a pagamento, questa scelta viene molto apprezzata dalle piccole attività. Terzo motivo importantissimo che devi sottolineare è il lato SEO: WordPress è SEO friendly, questo significa che aiuta in modo già automatico ad indicizzarsi e farsi notare sui motori di ricerca. Questo è un ottimo corso per iniziare da subito a lavorare.

Articoli correlati

Ciclo di vita di una startup - Tagliaerbe

Ciclo di vita di una startup

Una startup dalla nascita fino al consolidamento sul mercato o almeno fino alla perdita dei requisiti propri di una startup, attraversa diverse fasi, le quali