Quanto vale un link ?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Kleecks

Chi ha un sito o un blog piuttosto famoso, e vuole guadagnare inserendo dei link testuali su di esso, si trova spesso davanti ad un annoso problema:
Quanto vale un link testuale esposto per un mese sul mio sito?
Ho in mente un prezzo troppo alto o troppo basso?
(insomma) qual’è il “prezzo giusto” per un text link?
Text Link Ads, notissimo sito di “compra-vendita” di link testuali, può aiutarci in questa stima.
Oltre ad essere un’ottima piattaforma per l’acquisto e vendita di text link (è infatti possibile sia acquistare link su altri siti, che porre in vendita “spazi link” sul proprio sito), Text Link Ads ha messo a disposizione da circa 3 mesi una comoda utility (denominata “Text Link Ads Calculator“), che restituisce in tempo reale il valore del link, in base all’inserimento di questi parametri:
– indirizzo del sito;
– categoria del sito;
– numero di link vendibili sul sito:
– e, infine, posizione del link sulla pagina:
Vi consiglio quindi di provare il tool, sia per farsi una idea circa il “peso” del proprio sito, sia per verificare il valore di quello dei concorrenti (o per spaventarsi inserendo la URL di qualche big :-D).

Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.
×
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Altri articoli correlati

Work For Equity

Startup innovative: Work for Equity

Tra gli strumenti volti a favorire la crescita delle startup innovative vi è il work for equity una possibilità ancora poco utilizzata dalle società e

10 risposte

  1. E’ semplicemente un marketplace di link testuali.
    Hai un sito/blog e vuoi vendere link? ti iscrivi a Text Link Ads, e se qualcuno vuole pubblicare il suo link pubblicitario sul tuo blog, vieni pagato.
    Vuoi comprare link su qualche sito/blog? ti iscrivi a Text Link Ads, cerchi fra i siti/blog dell’argomento che ti interessa, e acquisti link testuali su di essi.
    Se conosci un pò l’inglese, ti consiglio la lettura della FAQ: http://www.text-link-ads.com/faq.php

  2. scusa ma cosa è text link ads? non mi riesce capirlo: un modod per fare soldi? cioè se inserisco un bannerino di text link sono loror che mi pagano o sono io che pago loro? scusa la domanda un po’ stupida ma non mi riesce capirlo

  3. Ho provato ad inserire per curiosità quanto vale 1 link su repubblica.it … oltre 13.000 dollari al mese secondo il loro software! Interessante.
    Facci sapere come funziona il circuito perchè è un pò che medito anch’io di fare qualche test.

  4. Ciao Lotek,
    anche io stavo meditando di iscrivermi al loro “Publisher Program” (per ora ho provato solo l'”Affiliate Program”).
    Il sito è serio, ben fatto, e quando ho fatto l’esperienza come Advertiser (=ho provato ad acquistare qualche link), l’assistenza è stata sempre puntuale.
    Sono molto “USAcentrici”, ovvero quasi tutti i siti iscritti al loro programma (e sono davvero tanti) sono USA/eng, ma proprio ora ho notato anche qualcosa di tedesco e di ispanico.
    Forse vale la pena tentare, io ci penso su 🙂

  5. Ma questo Text Link Ads è buono, pagano bene, insomma ci si ricava qualcosa anche con un blog come il mio? Preferisco avere una cosa del genere che un adsense invasivo. Puoi anche rispondermi in privato: pierluigiruotolo[at]openetica.it

  6. Ciao,
    confermo che il link è con affiliazione.
    Non mi sembra comunque di infrangere alcuna etica, visto che a) il link verso “Text Link Ads Calculator” NON è con affiliazione, b) il post linka (credo) una risorsa interessante e c) qualora qualcuno si iscrivesse a Text Link Ads, non è che paga qualcosa di più perchè “ce lo mando io” 😀
    P.S.: approfitto per ricordare che Text Link Ads è definita “the most reputable firm in this niche” nei 101 modi per aumentare la link popularity, al punto 57: http://www.seobook.com/archives/001792.shtml
    Anche se il post parlasse solo di Text Link Ads (senza citare il calculator), sarebbe comunque un consiglio piuttosto utile… a presto!

  7. Ciao Taglia,
    ma i link che metti al sito sono con affiliazione…lo segnali per un tuo motivo personale?

    Non è bello in un post di un blogger come te vedere questi link. Le risorse dovrebbero essere segnalate spontaneamente. Non è questo il modo di bloggare…l’etica….?

    Bah…..

  8. Warning: require_once(RB/stdlib.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/application.php on line 163

    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required ‘RB/stdlib.php’ (include_path=’.:’) in /var/www/html/application.php on line 163

    🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *