Home » Internet » Quali sono i vantaggi dell’Hosting Web? Consigli e soluzioni personalizzate

Quali sono i vantaggi dell’Hosting Web? Consigli e soluzioni personalizzate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In un mondo che punta alla tecnologia intelligente e alla virtualizzazione dei server, entrano in scena gli Hosting Web. Come dice il nome stesso, queste sono soluzioni innovative che “ospitano via internet” tutti i progetti di aziende e privati. Ma come funzionano e quali sono i vantaggi? Ecco tutto quello che bisogna sapere. 

Hosting Web: quali sono i vantaggi? 

Quando si parla di Hosting Web ci si riferisce ad una soluzione innovativa e di grande riscontro da parte di tantissimi utenti. Una comodità assoluta che “ospita” i progetti, informazioni e documenti di varie realtà ad un costo minimo. E quando si parla di Hosting Web non si può non parlare di OVH, azienda leader in Europa.

I vantaggi delle soluzioni proposte da OVHche si possono evidenziare sono tantissimi e tra questi troviamo:

  • Un Hosting Web è versatile nonché flessibile. In un momento di picco del traffico queste soluzioni riescono ad assorbirlo senza alcun impatto negativo. Naturalmente i professionisti del settore gestiscono sul momento ogni tipo di necessità, migrando il server da una soluzione base a quella superiore così da avere maggiore memoria o risorse a disposizione.
  • La sicurezza è uno dei fattori più importanti. Quante realtà rinunciano a questa soluzione per paura che non siano sicure e controllate? La verità    è che sia molto più sicuro un server virtuale che non uno fisico posizionato dentro la stanza di un ufficio: se non c’è un tecnico professionista preposto, le informazioni potrebbero essere a rischio. In questo caso, al contrario, ci sono tutte le protezioni attive che contrastano gli attacchi.
  • Le piattaforme a disposizione sono tantissime così che l’utente possa scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Da WordPress sino a Joomla per arrivare a Drupal: i CMS sono già preinstallati sull’hosting di riferimento così che si possa creare un sito web da zero anche se non si è preparato in materia. 
  • Tra i tantissimi vantaggi anche il fatto di essere a disposizione non solo in Italia ma in tutto il mondo. OVHcloud ha una rete mondiale con banda da 30 datacenter e 34PoP: questo significa anche che i tempi di caricamento pagine sono comunque molto veloci ed è un vantaggio aggiuntivo per gli utenti. 

Soluzioni e consigli per Hosting Web

Se i vantaggi delle varie soluzioni innovative sono tantissimi (non soltanto soluzioni incluod, l’offerta di Server OVHcloud si completa anche con server fisici dedicati compatibili con Windows Server) , lo sono anche le soluzioni studiate per rispondere a tutte le esigenze degli utenti. Nel momento in cui si decide di creare un sito o e-commerce e farlo ospitare dagli hosting OVHcloud è bene evidenziare che l’utente avrà tutto ciò che gli serve per la creazione e pubblicazione (dominio, database, certificato SSL, mail personalizzata e tutto il necessario). 

Le soluzioni da scegliere si basano sulla necessità della realtà interessata:

  • Soluzione Personale con traffico illimitato, sino a 10 account per le mail personali/aziendali, 100 GB di spazio sul disco e 1 dominio a disposizione.
  • Soluzione Pro che ha sempre un dominio a traffico illimitato ma è consigliato a chi desidera 250GB di spazio su disco con 10 account per le mail.
  • Soluzione Performance 1 con 2 GB di Ram
  • Soluzione Performance 2 con 4 GB di Ram
  • Soluzione Performance 3 con 6 GB di Ram
  • Soluzione Performance 4 con 8 GB di Ram

Passiamo ora alla soluzione Cloud:

  • Cloud Web 1 con 2 GB di Ram e 10 GB SSD
  • Cloud Web 2 con 4 GB di Ram e 25 GB SSD
  • Cloud Web 3 con 8 GB di Ram e 65 GB SSD

Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.
×
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Altri articoli correlati

Ciclo di vita di una startup

Una startup dalla nascita fino al consolidamento sul mercato o almeno fino alla perdita dei requisiti propri di una startup, attraversa diverse fasi, le quali

Perché molte startup falliscono?

Molti giovani aspiranti startupper troppo spesso rinunciano all’idea di costituire una startup innovativa spaventati dalla possibilità che l’idea possa non avere successo e comportare il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *