Pensieri di un SEO (Grey Hat)

Sull’onda dell’entusiasmo dovuto al successo dell’articolo sull’algoritmo di Google, ed in accordo con Davide, ho deciso di pubblicare su questo autorevole Blog le slides relative al mio intervento al Seotraining 2011.

Non essendo un SEO, non possiedo un blog sull’ottimizzazione dei motori di ricerca (ma un blog di Elettronica e Tecnologia). Alla fine del training, tutti i relatori hanno pubblicato la documentazione del loro intervento nei rispettivi blog, tranne il sottoscritto 🙁

Ringrazio quindi il Tagliaerbe per avermi dato l’opportunità di confrontarmi con una vasta platea di SEO professionisti: leggete le mie slides, sfogliandole direttamente online.


Sono disponibile a rispondere a tutte le domande, considerando le slides solo una traccia per il relatore, ogni vostro dubbio, critica, perplessità potrà essere motivo di dibattito. Nei prossimi giorni (ore?) mi impegnerò a seguire costantemente i commenti per poter argomentare le varie questioni poste.

Ad esempio, volete sapere quale è la mia teoria sul CTR?

Oppure cosa intendo nella presentazione con “collaboratori social”?

Ma forse vi interessa di più come fare ad avere backlinks autorevoli, tutti CI dicono che sono importanti, ma NESSUNO ci spiega come ottenerli… stai forse pensando a Wikipedia?

Autore: @EmanueleEMC, fondatore di Elettronica Open Source, per il TagliaBlog.

Condividi questo articolo:
Default image
Max Valle
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.