Migrazione da Blogger a WordPress

… completata!
Ho sudato 7 camicie (a causa di strani problemi nella fase di importazione/esportazione di post e commenti) e devo ancora fare un bel pò di piccoli ritocchi, ma alla fine ho fatto il grande passo:
400 post, 1.000 commenti e un paio d’anni di lavoro han cambiato casa, e da qualche ora stanno dentro il mio “storico” dominio tagliaerbe.com.
Ma non è tutto.
Ho pensato infatti di creare un bel case study, e grazie a Giorgiotave (che mi ha messo a disposizione una pagina nella sua WikiGT) ho documentato (spero con la necessaria dovizia di particolari) tutti gli step della migrazione: trovate il tutto su Passare da Blogger a WordPress.
Inoltre, cosa che credo interessi parecchi di voi, mi sono ripromesso di annotare tutto ciò che succederà DOPO la migrazione: che fine faranno gli utenti, i lettori del feed, il PageRank, e tutti gli altri traguardi conquistati con tanta fatica? il tutto verrà registrato nel Wiki, ho già in mente uno step ravvicinato (=fra una settimana), uno intermedio (=fra un mesetto) e uno distante (=entro fine anno).
Tre annotazioni infine per tutti coloro che mi seguono:

Condividi questo articolo:
Default image
Max Valle
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.