Kleecks: Metti il tuo sito Web al centro della tua strategia di marketing

Kleecks è lo strumento per il marketing delle aziende, per gli e-commerce manager, per le agenzie che offrono servizi di digital marketing e strategia ai propri clienti. Aiuta e supporta i processi, riducendo i tempi per ottenere i risultanti e mantenendoli nel tempo. Riporta la strategia al centro consentendo di sfruttare a pieno il sito web come punto centrale di conversione per ogni azienda.

KLEECKS, IL SERVIZIO CHE RIPORTA IL SITO WEB AL CENTRO DELLA STRATEGIA DI MARKETING

logo kleecks
Logo TagliaErbe

Un'intera piattaforma Saas che lavora allo sviluppo della tua strategia di Marketing

Kleecks è un Software As A Service, non un tool o un plug-in che deve essere installato, nato per aiutare il marketing delle aziende a sviluppare la strategia di comunicazione attraverso il sito web, superando gli ostacoli ed i compromessi che spesso sono inevitabili e che rallentano la strategia di conversione e l’ottenimento di risultati.

Grazie a Kleecks, la strategia torna al centro, i risultati sono più veloci, il processo diventa in tempo reale adattandosi alle esigenze di comunicazione.

Kleecks sfrutta l'intelligenza artificiale.

Kleecks sfrutta l’Intelligenza Artificiale ed essendo un servizio non richiede installazioni di alcun tipo ed è attivabile per qualsiasi tecnologia utilizzi il sito web (proprietaria, commerciale, personalizzata) e per qualsiasi lingua. 

Lavora su tre principali funzionalità: ottimizzazione tecnica del sito, strategia SEO e User Experience.

Kleecks si prende cura di tutti gli aspetti tecnici del sito web, risolvendo ciò che è necessario senza interventi di sviluppo o modifiche sul CMS.

Grazie alla sua dashboard completamente configurabile, gli automatismi possono essere configurati, attivati o disattivati secondo le proprie esigenze

Grazie all’in-line editor e a Kleecks Assistant, gestire il contenuto delle pagine, seguire i suggerimenti di Kleecks, assegnare obiettivi ai copywriter nelle diverse lingue, verificare lo score raggiunto dalle pagine e rendere ogni modifica immediatamente live senza interventi sul CMS non sarà più un problema.

Non solo A/B testing, ma la capacità di modificare qualsiasi layout delle pagine del sito attraverso un interfaccia drag&drop per adattarlo alle proprie esigenze, anche temporanee. Kleecks lavora a livello codice sorgente e a differenza di altri strumenti consente di verificare anche come i motori di ricerca reagiscono alle nostre modifiche o test.

Kleecks analizza, in tempo reale e basandosi sui dati di contesto delle SERP, la concorrenza. La strategia dell’azienda può costantemente essere adattata alle proprie esigenze cogliendo ogni opportunità di mercato attraverso la strategia organica. Niente più attesa dei risultati dopo un processo di analisi, consulenza e sviluppo che può durare anche mesi.

POSIZIONAMENTO DEL SITO SU GOOGLE CON KLEECKS

Logo TagliaErbe

Kleecks offre strumenti innovativi e in tempo reale per gestire al meglio la strategia organica.

Superati i colli di bottiglia di processi più tradizionali che richiedono tempo per ottenere i primi risultati e senza bisogno di sviluppo, Kleecks consente di capire puntualmente cosa sta facendo la concorrenza, scoprire nuovi concorrenti, ricevere suggerimenti su come intervenire in base al contesto del proprio mercato e delle ricerche online, impostare automatismi, prendere decisioni strategiche.

Sempre disponibile, sempre aggiornato.

Adattandosi ai tempi della strategia, non il contrario.

Scoprire, seguire e battere la concorrenza nelle SERP diviene quindi un processo costante e in tempo reale.

Il numero di visitatori organici al sito inizia a crescere fin dalla sua attivazione, gli strumenti di strategia consentono di sostenerne la crescita.

Con il supporto di Kleecks, si potrà continuare a lavorare per migliorare la strategia dei contenuti, verificare che i copywriter abbiano scritto testi che portino a convertire, collaborare con il web analysis per capire dove ci si blocca nel sito e valutare con il resto del team quali strumenti attivare per aumentare la conversione a posizionamento avvenuto.

Logo TagliaErbe

FIXING TECNICO DEL SITO CON KLEECKS

Ad un completo ed approfondito audit del sito, Kleecks aggiunge l’azione: è come avere un report di cosa si dovrebbe risolvere del sito web ma con a fianco un bottone per farlo.

Nessuno sviluppo necessario. Nessun intervento tecnico.

Nessuna installazione lato CMS. Le ottimizzazioni tecniche possono essere automatiche e manuali, sempre in tempo reale, per presentare il sito ottimizzato nel miglior modo possibile agli occhi degli utenti e dei motori di ricerca.

E tenendo in considerazione gli aggiornamenti di Google e degli altri motori senza dovercene più preoccupare.

I risultati? Il sito, perfettamente ottimizzato, è “premiato” dai motori di ricerca, l’esperienza utente è migliorata, il Google PageSpeed schizza a valori che rasentano 100 sia per desktop che per mobile.

USER EXPERIENCE CON KLEECKS

Kleecks mette a disposizione una building area dove possono essere create landing page in ogni formato per campagne, configurati A/B test, adattato il layuot di ogni pagina del sito alle proprie esigenze.

Tutto senza ricorrere a sviluppo software. Subito attivo online.

I dati di backend possono essere integrati per personalizzare la presentazione del sito in base ai profili utente e i pattern di ricerca possono guidare allo stesso modo la personalizzazione di chi atterra sul sito.

Kleecks traccia gli obiettivi. Analizza le visite per ogni pagina, misura il tempo trascorso su ciascuna pagina, guarda come è migliorato nel tempo.

Non c’è bisogno di guardare oltre. La migrazione di un sito web è enormemente facilitata da Kleecks ed i tempi di deploy sono notevolmente ridotti.

Vuoi maggiori informazioni su Kleecks?

Max Valle

Alcuni nostri articoli

Funnel
Digital Marketing
Max Valle

Cosa è il Funnel, e perché è così importante

Se ti sei appassionato di marketing da poco tempo, è possibile che tu ti sia già imbattuto con particolare frequenza nella parola funnel, e che tu abbia trovato questa parola associata ad un sacco di termini, come purchase funnel, sales funnel e conversion funnel, solo per citare i più noti.

Leggi Tutto »
Scroll to Top