I forum SEO in Italia

Come fare SEO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Da diversi mesi, un pò per lavoro, un pò per hobby, un pò per divertimento, ho iniziato a frequentare diverse community (alcune attivamente, altre passivamente) sul posizionamento nei motori di ricerca e il web marketing: HTML.it, AlVerde.net, Cached.it ma soprattutto La Grande Famiglia di GiorgioTave.
Che cavolo di nome è per un forum SEO (direte voi), con un logo (vedi sopra) che la fa sembrare una community di appassionati di auto? nome (e scherzi) a parte, lo spirito che anima questo forum è davvero eccezionale.Vi scrivono infatti guru del Search Engine Optimization (del calibro di Stuart, Low, bEKe, fradefra, cappe, must, agoago), che dispensano a destra e manca consigli e perle davvero notevoli, e tanti SEO e markettari “wannabe”, che piano piano crescono, si confrontano e migliorano il loro know how grazie a questa inesauribile fonte di sapere.
Il clima è disteso e rilassato, nessuno (anche se alcuni ne avrebbero il diritto) si erge sul piedistallo del “SEO saputello”, e con numeri in crescita verticale (oltre 4.400 utenti e 110.000 post), la community di Giorgio Taverniti procede spedita verso l’infinito… e oltre! 😀
P.S.: nel weekend il forum ha migrato da phpbb e vBulletin, ed ora sono attivi i trackback 😉

Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.
×
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

18 Comments

  • Si, ormai sono cresciuti tanti altri siti riguardo alla SEO, ma questo resta un buon forum.
    Che poi.. i forum stanno un po’ “tornando di moda”, ce ne sono meno di una volta ma sono molto attivi.

    Rossella – http://www.nextre.it

    Reply
  • Ciao a tutti, è passato più di un decennio dall’apertura del Topic. Attualmente ci sono diverse community di SEO in Italia, in particolare ce ne sono 4 su Facebook. Si tratta dei FATTI DI SEO a cura di Francesco Margherita, DA ZERO A SEO il gruppo di Studio Samo, SEO SPECIALIST ITALIANI, curato da Pasquale Gangemi di Pro Web Consulting e LO SPACCIO DI MS di Benedetto Motisi sul Marketing e sulla SEO. Di recente anche l’Esperto SEO Emanuele Tolomei, ha inaugurato la piattaforma PRIVE’ ESPERTO SEO, con la possibilità di iscrizione al gruppo chiuso. Spero di essere stato utile!

    Reply
  • Cached.it è scomparso?

    Anch’io sono alla ricerca di un buon forum/gruppo per parlare di SEO, ma oltre a GT, molto frequentato ma forse troppo generalista, non ho altri riferimenti.

    Qualche forum in inglese, altrimenti?

    Grazie a tutti

    Reply
  • A distanza di quasi 10 anni dalla scrittura di questo post si scopre che le principali risorse per seo non sono cambiate e sono ancora le stesse. Ottimo!

    Reply
  • quoto cristian
    mi è capitato più volte di postare una domanda senza ricevere risposta. Credo che chiederò la cancellazione dell’ account.

    Reply
  • sul forum di giorgiotave, se fai parte di una “cerchia eletta” di utenti, o sei hai un nick da donna, riceverai risposte…altrimenti, puoi farci la buca…

    Reply
  • Non posso che congratularmi con il Forum GT per tutto il lavoro che fanno; spero che continuino sempre così! Ciao!

    Reply
  • Sto mettendo su una community anche io, pian piano sta crescendo 🙂
    At-Webmaster.com, mi farebbe piacere una visita da parte vostra e dei lettori.

    Buon lavoro

    Reply
  • Grazie per l’indicazione di questi forum.
    Alcuni li conoscevo, ma cahed.it mi è nuovo, andrò subito ad iscrivermi.
    Ciao a tutti.

    Reply
  • Oltre a quello di Giorgio Tave, mi sto trovando molto bene anche con il forum di Cached

    Reply
  • Un forum così lo sconsiglio a tutti; i moderatori attuano un regime e se hai un tuo modo di pensare ti bannano; stesso vale a dire per html. Gli altri vanno benissimo.

    Reply
  • Azz..

    Girovagando sono finito su sto blog e cosa trovo? una recenzione sul sitozzo di Giorgio!

    Devo iniziare a pensare che sia un VIP?

    Reply
  • Nulla, ho espresso solo ciò che penso… però magari la prossima volta chiedo a Giorgio qualche back link 😀

    Reply

Rispondi

Max Valle
Max Valle

Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziendee professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Iscriviti alla Newsletter
Main sponsor
logo kleecks

Sponsor

I forum SEO in Italia
Scroll to Top