Guadagnare dormendo: qualcuno c’è riuscito davvero

E’ da anni che girano online (e anche offline, a dire il vero…) manuali come quello ritratto qui a sinistra, che illudono i poveri lettori sulla possibilità di fare soldi praticamente senza far nulla.

Inutile dire che nella maggior parte dei casi si tratta di vere e proprie truffe, dalle quali gli unici che guadagnano sono coloro che scrivono il manuale.

Ma anche in questo caso c’è l’eccezione che conferma la regola: Yde Van Deutelkom, 22enne olandese, su SleepingRich.com si fa riprendere da una webcam mentre dorme.
Cosa che fa per la maggior parte della giornata, da quasi un mese.
E la cosa più incredibile è che in questo modo guadagna.

Lo fa grazie ai 16 banner 120×60, ai 2 banner 234×60 e ai 2 banner 468×60 che fanno da contorno al suo sito (visto che però son praticamente tutti invenduti, ha ben pensato di riempierne 3 con Google AdSense).
Lo fa grazie al bottone “DONATE!”, che invita a versargli qualche euro via PayPal.
E lo fa anche sponsorizzando la parete dietro il letto dove dorme:

Yde Van Deutelkom dorme… sponsorizzato da un banner :-)

Risultato? in 4 settimane ha fatto più di 10.000 dollari e circa 300.000 visitatori.

Conclusioni

Eccovi l’ennesimo caso di una idea assurda, inserita in un sito grezzo e approssimativo, ma che per qualche strana e misteriosa alchimia riesce a decollare e a finire rilanciata da blog e siti illustri (come il Corriere.it).
In questo caso, la leva è quella di un classico (per l’online), ovvero il voyerismo.
Alla faccia di chi è convinto (io sono fra quelli) che il Grande Fratello sia morto e sepolto…

Condividi questo articolo:
Default image
Max Valle
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.