BuzzParadise gli angeli del passaparola


BuzzParadise
 è un sito che propone ai consumatori influenti di partecipare ad eventi esclusivi, di testare prodotti o di ricevere informazioni in anteprima da parte delle marche.
In cambio, gli aderenti al servizio sono invitati ad esprimere la propria opinione, a condividere l’esperienza con il loro entourage e a generare passaparola sulle marche e i prodotti.
In pratica:

  • si compila un form nel quale è necessario inserire il proprio profilo, selezionando interessi e gusti;
  • se si viene accettati (e si diventa quindi BuzzAngels), si riceveranno alcuni prodotti in omaggio (in base alle campagne di proprio interesse), sui quali si dovrà generare “buzz”.
Cta Digital Marketing

BuzzParadise, disponibile da circa 3 mesi anche in italiano, può forse essere accostato a prima vista a servizi come PayPerPost, considerati poco “etici” (almeno secondo alcuni punti di vista).
Errore: le 3 promesse di BuzzParadise sono più simili a quelle di ReviewMe, ovvero al concetto di libertà d’opinione e d’azione: “i nostri BuzzAngels sono liberi di prendere parte ad una comunicazione e comunicare o meno su un prodotto/servizio e nella maniera che ritengono più appropriata” e ancora (dalla home page“i BuzzAngels vengono invitati a testare nuovi prodotti/servizi nelle aree che preferiscono e a diffondere la propria opinione liberamente e onestamente in esclusiva sul proprio blog e presso il proprio entourage”.
Nell’attesa di trasformarmi pure io in un angelo del passaparola, vi lascio con una piccola esclusiva: il rappresentante italiano per BuzzParadise, sarà (udite udite) Luca Conti.