funzino apocrifo

Dopo il SEO contest mondiale (globalwarming awareness2007) e quello spagnolo (habitaquo), ne arriva uno “universitario”.
funzino apocrifo è infatti la parola chiave per la quale 8 gruppi di studenti, iscritti al Master in Web Technology dell’Università dell’Aquila, puntano a posizionarsi al meglio sui 3 motori di ricerca (Google.it, Yahoo.it e Live.it) rispetto alle keyword:

  • funzino apocrifo
  • pesce apocrifo
  • pesce funzino
  • funzino mediterraneo
  • apocrifo mediterraneo

Della cosa ne sta parlando da qualche giorno sia il forum Tutti Per Uno che quello di HTML.it, mentre il forum GT ha addirittura deciso di “adottare” uno dei gruppi partecipanti alla competizione.
Non potendo ovviamente parteciparvi, posso solo fare i miei complimenti al Prof. Flammini, docente del corso di Web Mining e ideatore dell’iniziativa (se ci fossero state cose simili ai miei tempi, forse avrei fatto pure io l’università :-)), e un grosso “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti.
UPDATE: la competizione si è conclusa il 15.06.2007, con un Seminario SEO presso l’Università dell’Aquila. E’ un momento storico: i SEO contest e il posizionamento entrano ufficialmente nelle scuole italiane 🙂

Condividi questo articolo:
Default image
Max Valle
Da oltre 20 anni, fornisco consulenze per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti, in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.