Influenza, Brand, Esperienza, Fiducia: termini legati a doppio filo, e che stanno acquisendo una sempre maggior rilevanza in una strategia di web marketing, anche quando questa รจ focalizzata sulla propria persona (e quindi non solo sulla azienda per la quale si lavora). Qui di seguito un estratto dei punti salienti:

3 passaggi per misurare la propria influenza online

1. Definire cos’รจ l’Influenza L’Influenza รจ l’implicito o l’esplicito effetto di una cosa (o una persona) nei confronti di un’altra cosa o persona. 2. Identificare le componenti dell’influenza Fiducia: รจ la creazione di una aspettativa che la persona A ha SEMPRE nei confronti della persona B. Branding: il Personal Branding, a differenza del Corporate Branding, รจ progettato per creare aspettativa su di te e sulle tue azioni. Esperienza: la Conoscenza รจ acquisire. L’Esperienza รจ dare. 3. Fornire una formula per l’influenza Influenza = Brand*Esperienza*Fiducia

3 (+5) regole per chi blogga

1. Scrivi come se nessuno ti dovesse leggere. 2. Scrivi quando ti va di scrivere. 3. Nel momento in cui pensi “potrebbe essere un bel post per il mio blog”, sei diventato un blogger. E’ realmente influente online colui che diventa un distributore e scopritore di contenuti filtrati, aiutando la community a crescere in modo positivo. Pertanto: 4. Sii coinvolto, partecipe. 5. Sii attivo online. 6. Scova e filtra i contenuti. 7. Aggrega la conoscenza. 8. Diventa una “connessione” (fra te e gli altri).