La Nuova Newsletter del TagliaBlog

La Newsletter del TagliaBlog sul Web Marketing

A seguito dell’annuncio di qualche giorno fa circa il prossimo lancio della mia nuova newsletter, ho ricevuto parecchie richieste di chiarimenti sul cosa e come sarà il nuovo progetto “by Tagliaerbe”.

Inizio subito col precisare che sarà win-win per tutti, sia per chi desiderasse riceverla come semplice lettore, sia per chi contribuirà a produrre un contenuto per la newsletter stessa.

So infatti che questo blog è frequentato quotidianamente sia da chi vuole leggere notizie e apprendere nozioni di web marketing, sia da professionisti e agenzie che il web marketing lo conoscono a menadito e lo praticano tutti i santi giorni. Quale migliore occasione per “fare rete“, per creare un ponte che metta in contatto questi 2 mondi?

Ecco in dettaglio i vantaggi che ho individuato per entrambe le categorie:

Vantaggi per chi si iscriverà alla Newsletter

gratuità: iscriversi alla newsletter non costa e non costerà mai nulla.
contenuti esclusivi e di valore: i contenuti della newsletter NON saranno quelli presenti sul TagliaBlog. Ci saranno video, pillole, consigli e tante altre cose utili per gli appassionati di web marketing, contenuti che saranno accessibili solo a chi si iscriverà.
no spam: la tua email verrà utilizzata SOLO per inviarti la mia newsletter, e quindi solo per mandarti contenuti sul web marketing che davvero ti interessano. Non sono mai stato uno spammer e non intendo diventarlo ora.

Vantaggi per chi produrrà i contenuti per la Newsletter

visibilità gratuita: non ti chiedo nulla e ti permetto di raggiungere migliaia di persone.
minima spesa, massima resa: quanto ti costa produrre un video, un podcast, delle slide o un piccolo report su un argomento legato al web marketing? Probabilmente (quasi) nulla, anzi probabilmente sono materiali che hai già da qualche parte e che meritano solo di essere esposti nel contenitore giusto. E allora perché non condividerli in una newsletter dove c’è gente sicuramente in grado di apprezzarli?
possibilità di entrare in contatto con gli “utenti giusti”: i lettori del TagliaBlog sono sicuramente in target, sono persone che amano leggere di web marketing e di tutto ciò che ci gira intorno, spesso hanno anche bisogno di servizi in quel settore. Se sei un professionista o una agenzia, è l’occasione di farsi conoscere presso il miglior pubblico presente sulla piazza.

Caratteristiche del “produttore di contenuti”: nei giorni scorsi ho contattato alcuni nomi noti che operano nell’ambiente web markettaro italiano, e tutti hanno accettato con entusiasmo la proposta di produrre un contenuto per la nuova “taglia-newsletter”.

Sottolineo che NON ho preclusioni verso nessuno, anzi: ne ho piene le scatole di guerre fra campanili, di web marketer e SEO che snobbano certi eventi o certi blog/forum solo perché sono presenti altri marketer/SEO che non sopportano/non stimano. Ragionando in questo modo non si va da nessuna parte.

Pertanto, per la mia nuova newsletter, accetto contributi da parte di QUALSIASI professionista del settore… ma attenzione: NO autopromozione spinta, NO venditori di fumo, NO formule magiche per “guadagnare online”. Solo roba di qualità.

Il contributo deve essere di valore e provenire da un professionista del settore che (possibilmente) lo ha testato sul campo, e ne ha ottenuto effetti positivi e replicabili.

Deve essere, in poche parole, un consiglio davvero utile per chi lo legge.

Concludendo

Se ancora non ti sei iscritto alla newsletter, fallo ora: il primo piccolo video-contributo è già pronto per l’invio, che avverrà la prossima settimana 🙂

Se invece vuoi contribuire con un tuo contenuto, contattami pure via Email o Skype: ti aspetto.

Prova GRATIS SEMrush, il miglior tool per fare SEO/SEM!

7 Comments

  1. Ilaria Cardani 27 Agosto 2012
  2. Christian 27 Agosto 2012
  3. Betti Fabrizio 27 Agosto 2012
  4. Tagliaerbe 27 Agosto 2012
  5. pdellov 27 Agosto 2012
  6. delizard 27 Agosto 2012
  7. Roberto 28 Agosto 2012

Leave a Reply