BlogBabel riapre il 18 luglio

Il logo della nuova BlogBabel

Fra meno di 2 settimane BlogBabel riapre, in occasione del suo secondo compleanno.
Il font sarà probabilmente uguale a quello che vedete qui sopra, mentre sul logo potrebbero esserci sorprese (visto che, attualmente, se si refresha la pagina del reopening l’immagine sulla sinistra cambia di volta in volta); per i più curiosi:
andate su http://it.blogbabel.com/media/bb_logo/X.jpg e sostituite la X con un numero da 1 a 9 🙂

Fatta questa inutile premessa, mi soffermo invece sull’argomento classifica.
Si, perchè per qualche oscuro (ipocrita?) motivo, le classifiche dei blog pare non vadano più di moda:

“A ciò si aggiunge l’aver “relegato” la classifica ad un ruolo puramente secondario, dando spazio a funzionalità più d’impatto come la ricerca e le discussioni calde” dice Swan in questo post parlando della futura BlogBabel.

“Quindi no, Memesphere non è un tool di ranking, è uno strumento per tracciare le conversazioni e gli argomenti di cui si parla in Rete” dice invece Vittorio di Tommaso in questa intervista, parlando del suo nuovo progetto (Memesphere).

Insomma, si tende a prendere le distanze dalla parola classifica, come se tracciare/indicizzare/catalogare i blog (da una parte) e ordinarli dall’alto al basso (dall’altra) fossero 2 mondi separati, 2 cose poco concigliabili.

Ma alla fine, lo sappiamo tutti, dal 18 luglio si guarderà solo a chi è più in alto o più in basso di noi, alla freccia in su e a quella in giù, alle posizioni guadagnate o perse, alla faccia di tutte le altre mirabolanti funzioni di cui nessuno, francamente, si curerà.

Prova GRATIS SEMrush, il miglior tool per fare SEO/SEM!

2 Comments

  1. Kobayashi 5 Luglio 2008
  2. mino 5 Luglio 2008

Leave a Reply