Mi era proprio sfuggito questo post del 22 agosto sul Live Search’s WebLog di Microsoft, che titola “Our New Webmaster Portal and an Invitation to the Private Beta”. Uhm… Webmaster Portal… leggo velocemente l’articoletto e… massì, Microsoft si sta preparando a lanciare i suoi “Strumenti per i Webmaster“, sullo stile di quelli di Google! Mando subito una email all’indirizzo indicato nel post, e poche ore fa mi arriva questa risposta:

Email di accettazione alla Beta del Live Search Webmaster Portal

Mi hanno accettato! In realtà il nuovo servizio non è ancora disponibile, ma è necessario compilare un form (che include un lungo elenco di feature che vorremmo o meno vedere all’interno del Live Search Webmaster Portal):

Feature del Live Search Webmaster Portal

e attendere di essere ricontattati da Microsoft (che dice attiverà un piccolo numero di partecipanti questo mese, per poi incrementarli man mano entro fine novembre). P.S.: fra gli altri che hanno già richiesto un invito, cito Simone Rodriguez, Sante J. Achille e Cash Cow… vedremo chi sarà il primo a riceverlo, e a scrivere una bella recensione 🙂