BlogRush: il widget che promette traffico

BlogRushNegli ultimi 2-3 giorni ho visto comparire su notissimi blog stranieri un widget rettangolare (vedi immagine qui a sinistra) che include 5 link; ne parlano (e lo espongono) fra gli altri John Chow, Shoemoney e Dosh Dosh… si tratta di BlogRush, l’ultima invenzione di John Reese.

Come funziona

Il widget di BlogRush espone 5 link sul blog di chi lo ospita.
Tali link sono in target col blog ospitante, perfettamente tematizzati e quindi con discrete probabilità di essere cliccati.
Per ogni impression del widget (ovvero ogni esposizione), si guadagna un “credito” (ovvero la possibilità di mostrare un link che punta ad un proprio post) in un altro blog (a tema col nostro) che ospita il widget.
Si possono guadagnare crediti anche grazie ad un sistema di affiliazioni (ovvero utenti che si iscrivono al servizio tramite un nostro link personalizzato): BlogRush permette infatti fino a 10 “referral levels”.
Se vi rimane qualche ulteriore dubbio, questo video ve lo fugherà:



Cosa penso

Nonostante l’entusiasmo e le positive recensioni che ho letto in giro, mi puzza di cosa già vista da anni: guardate (ad esempio) il widget di Giorgiotave, e ditemi se non è (più o meno) la stessa cosa.
Anche tutti coloro che pensano di utilizzare BlogRush per acquisire nuovi link col fine di aumentare il PageRank resterenno delusi: il link incluso nel widget è in javascript, quindi non passa nulla (a parte il traffico, ovvio 🙂 ).

Attenzione blogger italiani!

Attualmente BlogRush è in fase beta, aperta esclusivamente a blog in lingua inglese: se create un account per un blog in italiano, verrete inesorabilmente cancellati.
I blogger in altre lingue possono per ora accomodarsi nella waiting list…

Prova GRATIS SEMrush, il miglior tool per fare SEO/SEM!

3 Comments

  1. Dario Caputo 17 Settembre 2007
  2. Tagliaerbe 17 Settembre 2007
  3. AI 17 Ottobre 2007

Leave a Reply