TagliaTV, la prima SEO TV italiana :-)

Da qualche tempo mi sto interessando alla TV.
Non sto ovviamente parlando della TV “tradizionale” (quella che si vede all’interno dell’elettrodomestico rettangolare), ma di NetTV, Web TV o TV 2.0 (termine quest’ultimo che a me piace parecchio, sicuramente più di web 2.0).
Sto parlando di una televisione bidirezionale, interattiva, che sta letteralmente esplodendo negli ultimi mesi e vedrà la sua consacrazione definitiva a partire da questo autunno.
Sto parlando dei progetti di Robin Good (Robin Good TV e RG World News), della NetTV di Tommaso Tessarolo, della milanese c6.tv (solo per citare qualche esempio italiano).
Sto parlando di Mogulus, Ustream.tv e Operator11 che consentono a chiunque, e in pochi minuti, di creare la propria TV con un proprio palinsesto personalizzato.
Sto parlando della possibilità di trasmettere in diretta o in differita, 24 ore su 24: sono sufficienti una webcam, una cuffia e un microfono.
E sto parlando infine anche della TagliaTV, la prima SEO TV italiana, creata dal sottoscritto in circa un quarto d’ora di lavoro :-):

A parte gli scherzi: ultimamente, su blog e forum di ambito web marketing, si parla spessissimo di Google Universal Search e della crescente importanza che i video stanno acquisendo all’interno dei motori di ricerca.
Qualche SEO (anche italiano) si sta già orientando in quella direzione, iniziando ad inserire su YouTube del materiale (a dire il vero perlopiù autopromozionale, almeno per ora).
Perchè non si fa un passettino in più, infilando il tutto in una TV? perchè (strano davvero) nessun SEO/SEM specialist, in Italia, parla di questa nuova rivoluzione?
Personalmente, non ho nè il tempo nè le risorse per portare avanti un progetto del genere, ma credo che con un pò di coordinamento e un pizzico di buona volontà, si potrebbe creare in brevissimo tempo un palinsesto con news, approfondimenti, tutorial e magari, ogni tanto, qualche diretta con chat interattiva.
Chi ci sta? io ci ho messo l’idea, i soldi, la gloria e il lavoro li lascio volentieri a voi 🙂

Prova GRATIS SEMrush, il miglior tool per fare SEO/SEM!

Tags:,

10 Comments

  1. stesio54 17 Luglio 2007
  2. IlDuca 17 Luglio 2007
  3. SEO Emanuele Tolomei 6 Marzo 2008
  4. Tagliaerbe 6 Marzo 2008
  5. SEO Emanuele Tolomei 6 Marzo 2008
  6. Alessandro Sportelli 31 Dicembre 2008
  7. Alessandro Sportelli 31 Dicembre 2008
  8. Tagliaerbe 31 Dicembre 2008
  9. Francesco Martino 1 Gennaio 2009
  10. Tagliaerbe 1 Gennaio 2009

Leave a Reply