Dada friend$ : amici… di AdSense

Dopo le recenti acquisizioni in ambito blog (Splider prima e Blogo poi ), Dada si è appena inventata friend$ un programma che offre agli utenti dei servizi Dada.net (blog, profilo, video, ecc.) l’opportunità di guadagnare attraverso gli annunci pubblicitari di Google AdSense.
Alla semplice “affiliazione”, si aggiunge una sorta di multilevel marketing (fino a 5 livelli): invitando altri amici a partecipare al programma, i propri annunci AdSense ruoteranno anche sulle loro pagine (ovviamente in percentuale più bassa), creando quindi la prospettiva di guadagnare qualche spicciolo anche tramite i referrer che si riesce a far iscrivere sotto di sè.
Son pronto a scommettere che qualcuno dei prossimi network di blog in fase di lancio (o anche di quelli già esistenti) prenderà spunto dall’idea di Dada…
Permettetemi però un piccolo consiglio: per fare soldi sul web, non è sufficente inserire qualche annuncio pubblicitario in un blog.
Guadagnare online e tutt’altro che semplice, e passare dal “post for fun” (= gestire il proprio blog per divertimento) al “post for money” (= sentirsi obbligati a postare per cercare di mettere in tasca qualche euro) può essere frustrante e, soprattutto, illusorio.

Prova GRATIS SEMrush, il miglior tool per fare SEO/SEM!

2 Comments

  1. Roberto Bandini 6 Novembre 2007
  2. Antinori 17 Novembre 2007

Leave a Reply