Come farsi bannare da AdSense

Farsi bannare da AdSense è semplice: è sufficiente andare contro a quanto esposto nel Regolamento del programma AdSense di Google (il cosiddetto TOS), o non seguire i vecchi (ma sempre validi) consigli di JenSense.
Tipicamente, l’utente ingenuo (o che si crede furbo) è portato a cliccare (o a far cliccare altri) sui suoi annunci pubblicitari, sperando in questo modo di guadagnare subito qualche dollaro (con la certezza che Google non se ne accorgerà mai).
Niente di più sbagliato: un comportamento del genere può portare al ban istantaneo dell’account, con la successiva impossibilità di registrarsi nuovamente al programma.
Assolutamente da evitare anche le “incitazioni” a cliccare sui propri annunci, l’eccessivo “camuffamento” degli annunci con il layout del sito e (da poco tempo a questa parte) anche la pubblicazione di annunci in siti che contengono altre inserzioni con le stesse impostazioni e colori utilizzati per gli annunci Google; in alcuni casi, Google potrebbe avvisarvi via email di rimuovere le irregolarità, ma in altri casi può scattare il ban istantaneo dell’account.
C’è poi chi cerca di far bannare altri utenti che espongono AdSense sui loro siti 🙂
Personalmente, sono stato preso di mira in questi ultimi giorni da un “buontempone” che si diverte a cliccare centinaia di volte sugli annunci del TagliaBlog, sperando (forse) di farmi bannare (o magari di farmi diventare ricco! :-D):
Caro amico, in entrambi i casi, devo deluderti: Google si accorge immediatamente della “raffica di click”, e 1) non banna il mio account, 2) non mi accredita (giustamente) l’importo dei click fraudolenti.
Per essere certo che il mio account rimanga vivo e vegeto, invierò inoltre una email al supporto AdSense, spiegando in dettaglio l’accaduto.
E se proprio vuoi cercare di farmi bannare, la strada è nei “cattivi consigli” di SEOrefugee.

Prova GRATIS SEMrush, il miglior tool per fare SEO/SEM!

8 Comments

  1. Roncioso 5 Marzo 2007
  2. fracesco 8 Gennaio 2008
  3. IceMat89 27 Maggio 2011
  4. gaetano 11 Luglio 2015
  5. Curiosity 15 Novembre 2015
  6. Tagliaerbe 15 Novembre 2015
  7. francesca brandina 15 Marzo 2017
  8. Tagliaerbe 15 Marzo 2017

Leave a Reply