ReviewMe : pagato per postare

MESSAGGIO SPONSORIZZATO
Dopo PayPerPost, ecco una altra start up che si affaccia nel campo del “pagato per bloggare”: ReviewMe.

La società, che fa parte di Text Link Ads (a sua volta di recente acquisita da MediaWhiz Holdings), ha un approccio diverso e, per certi versi, più “etico” di PayPerPost: innanzitutto il post “pagato”, lungo almeno 200 parole, deve essere identificabile (ad esempio, intestandolo come “messaggio sponsorizzato”); secondariamente, è possibile dare un giudizio non necessariamente positivo al prodotto/servizio da recensire, senza che ciò influisca sul pagamento del post stesso.

Ho quindi provato subito ad iscrivermi, il TagliaBlog è stato accettato (evviva!), ed ecco come si presenta la schermata riassuntiva con i dati del mio blog:
Spiego subito i 3 punti principali:

Ranking: è il valore, ricalcolato mensilmente, del blog inserito. Più “stelline” abbiamo, più alto sarà l’importo che riceveremo ogni singolo post. Tale valore è calcolato utilizzando Alexa, Technorati e gli iscritti al nostro feed RSS.

Price: è il prezzo, anche questo ricalcolato ogni mese, basato sul traffico stimato, la link popularity e gli iscritti al feed RSS.

Payout: è il 50% del prezzo.

In pratica, ReviewMe divide con noi le entrate degli advertiser al 50%, pagandoci mensilmente, via assegno o Paypal: i primi 30 dollari, me li sono guadagnati proprio con questa recensione di ReviewMe ! 😀
Favorevoli o contrari, si ripropone, ancora una volta, il concetto di “etica nei blog”, ben riassunto in questa immagine (tratta da Google Blogoscoped):

UPDATE: da Luglio 2014 ReviewMe sembra aver cessato ogni attività, e ora il dominio fa un redirect su www.matomyseo.com…

Prova GRATIS SEMrush, il miglior tool per fare SEO/SEM!

One Response

  1. Silvia 29 Gennaio 2012

Leave a Reply