27ago
Postato da Tagliaerbe
Tag: list-building, mailing-list, tagliablog

A seguito dell’annuncio di qualche giorno fa circa il prossimo lancio della mia nuova newsletter, ho ricevuto parecchie richieste di chiarimenti sul cosa e come sarà il nuovo progetto “by Tagliaerbe”.
Inizio subito col precisare che sarà win-win per tutti, sia per chi desiderasse riceverla come semplice lettore, sia per chi contribuirà a produrre un contenuto per la newsletter stessa.
So infatti che questo blog è frequentato quotidianamente sia da chi vuole leggere notizie e apprendere nozioni di web marketing, sia da professionisti e agenzie che il web marketing lo conoscono a menadito e lo praticano tutti i santi giorni. Quale migliore occasione per “fare rete“, per creare un ponte che metta in contatto questi 2 mondi?
Ecco in dettaglio i vantaggi che ho individuato per entrambe le categorie:
• gratuità: iscriversi alla newsletter non costa e non costerà mai nulla.
• contenuti esclusivi e di valore: i contenuti della newsletter NON saranno quelli presenti sul TagliaBlog. Ci saranno video, pillole, consigli e tante altre cose utili per gli appassionati di web marketing, contenuti che saranno accessibili solo a chi si iscriverà.
• no spam: la tua email verrà utilizzata SOLO per inviarti la mia newsletter, e quindi solo per mandarti contenuti sul web marketing che davvero ti interessano. Non sono mai stato uno spammer e non intendo diventarlo ora.
• visibilità gratuita: non ti chiedo nulla e ti permetto di raggiungere migliaia di persone.
• minima spesa, massima resa: quanto ti costa produrre un video, un podcast, delle slide o un piccolo report su un argomento legato al web marketing? Probabilmente (quasi) nulla, anzi probabilmente sono materiali che hai già da qualche parte e che meritano solo di essere esposti nel contenitore giusto. E allora perché non condividerli in una newsletter dove c’è gente sicuramente in grado di apprezzarli?
• possibilità di entrare in contatto con gli “utenti giusti”: i lettori del TagliaBlog sono sicuramente in target, sono persone che amano leggere di web marketing e di tutto ciò che ci gira intorno, spesso hanno anche bisogno di servizi in quel settore. Se sei un professionista o una agenzia, è l’occasione di farsi conoscere presso il miglior pubblico presente sulla piazza.
Caratteristiche del “produttore di contenuti”: nei giorni scorsi ho contattato alcuni nomi noti che operano nell’ambiente web markettaro italiano, e tutti hanno accettato con entusiasmo la proposta di produrre un contenuto per la nuova “taglia-newsletter”.
Sottolineo che NON ho preclusioni verso nessuno, anzi: ne ho piene le scatole di guerre fra campanili, di web marketer e SEO che snobbano certi eventi o certi blog/forum solo perché sono presenti altri marketer/SEO che non sopportano/non stimano. Ragionando in questo modo non si va da nessuna parte.
Pertanto, per la mia nuova newsletter, accetto contributi da parte di QUALSIASI professionista del settore… ma attenzione: NO autopromozione spinta, NO venditori di fumo, NO formule magiche per “guadagnare online”. Solo roba di qualità.
Il contributo deve essere di valore e provenire da un professionista del settore che (possibilmente) lo ha testato sul campo, e ne ha ottenuto effetti positivi e replicabili.
Deve essere, in poche parole, un consiglio davvero utile per chi lo legge.
Se ancora non ti sei iscritto alla newsletter, fallo ora: il primo piccolo video-contributo è già pronto per l’invio, che avverrà la prossima settimana
Se invece vuoi contribuire con un tuo contenuto, contattami pure via Email o Skype: ti aspetto.
7 Risposte
Ilaria Cardani
agosto 27th, 2012 at 07:35
1Ehilà Taglia, sei riuscito a creare un sacco di suspense. Posso aggiungere una richiesta: che gli espertoni non usino la tua newsletter per, ancora una volta, parlarsi tra di loro in un linguaggio incomprensibile – e inutile – ai più…
Christian
agosto 27th, 2012 at 08:07
2Da lettore del blog da anni non potevo non iscrivermi. In bocca al lupo per questa tua nuova iniziativa
Betti Fabrizio
agosto 27th, 2012 at 08:49
3Confermo l’iscrizione!
Tagliaerbe
agosto 27th, 2012 at 09:48
4@Ilaria: tranquilla, i contributi saranno molto pratici e “easy”, non preoccuparti…
pdellov
agosto 27th, 2012 at 11:01
5Torno dalle vacanze con una bella sorpresa! Iscritto immediatamente!
delizard
agosto 27th, 2012 at 18:56
6Ok, bene!
Sono iscritto e ti ringrazio anticipatamente per ciò che mi invierai. Anche i presupposti “etici” e di partecipazione allargata che hai sottolineato li condivido… quindi, in bocca al lupo!
ciao!
Roberto
agosto 28th, 2012 at 08:57
7fatto! non voglio perdermi nemmeno una virgola
RSS dei commenti per questo post · TrackBack URI
Lascia un commento
post recenti
commenti recenti
connettiti col tagliaerbe
L'autore di questo blog e' Davide "Tagliaerbe" Pozzi. Dal 1995 si occupa a tempo pieno di Internet, e i suoi interessi attuali spaziano nei campi del:
Il TagliaBlog (P.I. 02914290123) è realizzato su WordPress - Il tema di base è BloggingPro, modificato da Mirko D'Isidoro di Blographik.it