
Ami i Social Media? Adori il Branding? Ti piace il Trading Online? Se la tua risposta ad almeno una di queste 3 domande è SI, devi assolutamente provare Empire Avenue.
Empire Avenue è il Social per chi lavora con i Social.
Esiste ufficialmente da più di un anno, ma io l’ho scoperto solo un mesetto fa e questi due articoli di Robin Good mi hanno poi convinto a testarlo più a fondo.
E’ un social che ti spinge ad essere attivo, a relazionarti con gli altri se vuoi veder crescere il tuo valore: in Empire Avenue, infatti, la tua posizione in classifica cresce solo se:
1. riesci a vendere le tue azioni (e a comprare bene le azioni di altri)
2. sei attivo sui social più famosi
Attenzione: quando parlo di comprare e vendere azioni non parlo di tirar fuori soldi veri. Dentro Empire Avenue la valuta si chiama Eaves, ed è una moneta virtuale: non devi spendere nulla per “giocare”, devi solo socializzare al meglio.
Torniamo per un attimo al concetto di azioni. Forse non è il periodo migliore per parlare di Borsa e Mercato Azionario
, ma qui parliamo del “valore sociale” delle singole persone: se il tuo brand è forte, se sai muoverti bene nei social, se sai relazionarti con gli altri membri di Empire Avenue (volendo anche tramite la chat o le community presenti all’interno della piattaforma) vedrai crescere le tue azioni e scalerai le classifiche del sito.
Ma dovrai “agire socialmente” anche all’esterno di Empire Avenue. Le tue attività sociali sono infatti ben remunerate, e puoi collegare a Empire Avenue i tuoi profili di Twitter, Facebook, Flickr, YouTube, LinkedIn, e volendo anche il feed del tuo blog: ogni attività che svolgerai su queste reti sociali verrà adeguatamente ricompensata, anche con appositi badge.
In Empire Avenue c’è infatti un largo uso di meccaniche di gamification: ad esempio, all’aumentare delle citazioni su Twitter o degli amici su Facebook, riceverai un badge e una manciata di Eaves, che potrai a sua volta investire o utilizzare per comprare oggetti virtuali (automobili, case, gadget elettronici).
Mi rendo conto che non è facile spiegare Empire Avenue in poche parole, ma se in questi giorni hai un po’ di tempo libero ti invito a provarlo e a darmi un feedback: magari troverai una simpatica alternativa al solito Facebook
7 Risposte
Fabrizio Di Carlo
agosto 12th, 2011 at 00:11
1Wow, fregato sul tempo, stavo scrivendo anche io un articolo su EA visto che ci son dentro da una settimanella… Eheh giochino molto divertente
Paki
agosto 12th, 2011 at 00:21
2Dev’essere veramente simpatico
urlo
agosto 12th, 2011 at 08:41
3mah… sto articolo mi sa tanto di riempitivo ferragostano
Tagliaerbe
agosto 12th, 2011 at 11:58
4@urlo: si, Empire Avenue può essere un buon “riempitivo” per questi giorni di relax… perché non lo provi?
primopremio.net
agosto 12th, 2011 at 17:03
5adesso lo provo!
RECENSIONE SITI: Empire Avenue, investimenti virtuali nel mondo virtuale. « GRAPHICAVITA design
settembre 13th, 2011 at 15:50
6[...] Taglia Blog; [...]
I social media non sono un gioco: “restiamo umani” | | AltraOpinioneAltraOpinione
settembre 17th, 2011 at 00:19
7[...] ho letto un articolo del grande Davide “TagliaErbe” Pozzi. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno dei migliori nel campo dei social media. Mi piace e lo [...]
RSS dei commenti per questo post · TrackBack URI
Lascia un commento
post recenti
commenti recenti
connettiti col tagliaerbe
L'autore di questo blog e' Davide "Tagliaerbe" Pozzi. Dal 1995 si occupa a tempo pieno di Internet, e i suoi interessi attuali spaziano nei campi del:
Il TagliaBlog (P.I. 02914290123) è realizzato su WordPress - Il tema di base è BloggingPro, modificato da Mirko D'Isidoro di Blographik.it