Senza video, non ti posizioni sui motori



Chi mi conosce sa bene che vado predicando da tempo, a tutti coloro che hanno un sito/blog/forum, di produrre video.

E ora la conferma alla mia tesi, anche se esclusivamente dal punto di vista della SEO, arriva dall’illustrissimo Bruce Clay, che nel video qui sopra declama le meraviglie degli “Engagement Objects”.

Ma cosa è un Engagement Object?

Un Engagement Objects è un elemento o un componente multimediale che puoi inserire nel tuo sito, e che permette agli utenti di interagire con esso.

Bruce Clay parla anche dell’esistenza di variabili importanti all’interno dell’algoritmo di Google, e discute di come l’introduzione dell’Universal Search abbia causato un incremento nel numero delle variabili considerate ai fini del posizionamento. In precedenza, infatti, le variabili utilizzate da Google erano circa 120. Dall’introduzione dell’Universal Search e con l’aumentare degli Engagement Object all’interno dei siti, le variabili sono salite a 200, la maggior parte delle quali collegate a questi elementi di interazione.

“Nel caso dei video, crediamo che, in quanto sono uno dei più importanti Engagement Object, Google ha effettivamente iniziato a conteggiarli nell’algoritmo. Dal nostro punto di vista, ciò significa che se il tuo sito ha all’interno degli Engagement Object, video o MP3… può essere considerato meglio dall’algoritmo, e avrà migliori possibilità di posizionarsi bene.

Ad oggi, non abbiamo ancora rilevato quanto questo incida a livello di ranking, soprattutto perchè non tutti utilizzano gli Engagement Object… ma penso che non abbiamo visto nemmeno la punta dell’iceberg.

Da un anno a questa parte, andiamo ripetendo che se non fai video, se non inserisci Engagement Object nel tuo sito, non solo non riuscirai a posizionarti. Rimarrai l’ultimo fra coloro che non lo fanno”.

Fonte: Without Video, Your Website will NOT Rank in the Future.

Tags:,

14 Comments

  1. Fabio Malamocco 1 settembre 2009
  2. MarcoTogni.it 1 settembre 2009
  3. Alessandro Sportelli 1 settembre 2009
  4. Joe79 1 settembre 2009
  5. Riccardo Campaci 1 settembre 2009
  6. Giorgio Marandola 1 settembre 2009
  7. Luca Bove 1 settembre 2009
  8. Tagliaerbe 1 settembre 2009
  9. Roberto XSM 1 settembre 2009
  10. Luca Bove 1 settembre 2009
  11. Joe79 1 settembre 2009
  12. Fabio Malamocco 1 settembre 2009
  13. Alex Briscese 2 settembre 2009

Leave a Reply