Yahoo! lancia Live… e Microsoft punta a Ustream.tv!

A una settimana esatta dai rumor circa la possibile acquisizione da parte di Microsoft, Yahoo! lancia l’experimental release di un servizio che dal nome ha fatto sobbalzare più di un lettore: Yahoo! Live.
In realtà, nonostante l’URL (live.yahoo.com) la parola Live non ha nulla a che vedere con Microsoft (e con i suoi innumerevoli servizi riuniti sotto il cappello Live): si tratta invece di un servizio di video streaming, molto simile ai già noti Stickam, Justin.tv, Mogulus, Ustream.tv o Blogtv.
In modo molto semplice e intuitivo si può creare un proprio canale, attivare la webcam e iniziare a trasmettere audio e video in diretta (con tanto di “live chat” affiancata); il tutto gratuitamente: è quindi ovvio che ho immediatamente attivato il mio canale, all’indirizzo http://live.yahoo.com/tagliaerbe 😉

Yahoo! Live


Chiarito che Microsoft non ha nulla a che vedere con Yahoo! Live, assistiamo in giornata ad un altro colpo di scena: pare che il colosso di Redmond nutra interessi verso il video streaming, e già si vocifera di un tentativo di acquisizione di Ustream.tv, per 50 milioni di dollari.
Si chiamerà Ustream.tv Live? 😀

Fonti: Yahoo Launches Live – A Live Streaming Video Service e Microsoft To Acquire Ustream.tv For $50 Million?

One Response

  1. KING_Hack 9 febbraio 2008

Leave a Reply