
“Google Answers is no longer accepting questions.
We’re sorry, but Google Answers has been retired, and is no longer accepting new questions.”
Così ci accoglie (tristemente) da qualche giorno Google Answers, con tanto di “distacco della spina” annunciato sul blog ufficiale di Google.
Il progetto, pur essendo di vecchia data (2002), e nonostante fosse concepito dalla mente di Larry Page in persona, viene quindi “congelato” (nel senso che le domande e risposte postate nel corso di questi 4 anni rimarranno online), ed ecco che, immediatamente (nemmeno il tempo per le condoglianze…), dal blog di Yahoo! parte una mano tesa agli (ex) sviluppatori di Google Answers per entrare in Yahoo! Answers (lo speculare servizio di Yahoo! che, a differenza di quello di Google, è in crescita verticale).
3 piccoli spunti di riflessione:
Per chiudere col sorriso sulle labbra, guardatevi questo divertente appello (cantato!) per salvare Google Answers ![]()
5 Risposte
Petro
Dicembre 4th, 2006 at 02:10
1Non ci credo, hanno fatto un video (bello, peraltro) e un sito per salvare Google Answers!
Saaaave Google Answers, my frieeeeend…. ah ah ah!
Frivolezze a parte, Yahoo sta investendo tantissimo sul suo servizio Answers (c’eri tra gli stand dello IAB forum?), mentre Google l’ha lasciato da parte… magari suona un poco incomprensibile, ma evidentemente a Mountain View hanno altri fronti sui quali intendono investire.
Tagliaerbe
Dicembre 4th, 2006 at 08:46
2Sisi, allo IAB Forum c’ero, e ricordo bene Yahoo! e il suo simpatico stand (mentre di Google neanche l’ombra ;-)).
La cosa che mi suona strana (e, per certi versi, incompresibile), è che Google non ha intuito come Answers poteva essere un servizio ottimamente integrabile nelle SERP del suo motore…
Tambu
Dicembre 4th, 2006 at 10:28
3oddio! dire che Yahoo ha centrato l’obiettivo mi pare un po’ esagerato, considerando la quantità di domande inutili postate da ragazzini, o le domande/risposte fatte solo per incrementare il punteggio, o peggio le domande che sono chat verso altri utenti.
TristeZZ!
Tagliaerbe
Dicembre 4th, 2006 at 10:41
4Certo Tambu, ma credo che il “rumore di fondo” sia ampiamente filtrabile.
Intendo dire: su di un campione di (poniamo) 100 risposte, si estraggono quelle 2-3 autorevoli, e le si utilizzano per le l’integrazione dei risultati nelle SERP.
La domanda è: siccome Google lo sta già facendo (l’integrazione nelle SERP) con i blog, perchè non ha pensato di farlo anche con answers?
Warfox
Dicembre 13th, 2006 at 08:56
5Perdere del tempo per fare un video per salvare un servizio (che peraltro essendo gratuito possono chiudere, ribaltare, cancellare come e quando vogliono) mi sembra veramente da americani.
RSS dei commenti per questo post · TrackBack URI
Lascia un commento
Sponsor
MyBlogLog
Criteo Autoroll
post recenti
commenti recenti
i più commentati
Il TagliaBlog (P.I. 02914290123) è realizzato su piattaforma WordPress - Il tema di base è BloggingPro, modificato da Mirko D'Isidoro di Blographik.it.