Certi annunci AdSense si incollano alle pareti del blog, e non lo mollano più.
Me ne sono accordo dopo aver scritto un post che conteneva più volte la parola S-a-r-d-e-g-n-a (la scrivo con i trattini fra le lettere, perchè non vorrei che il problema si amplificasse ulteriormente :-)).
Da allora (era il 7 novembre), il TagliaBlog è perseguitato da annunci di questo tipo:
Ho provato da vari PC e ho chiesto di verificare anche ad alcuni amici, e la parola chiave è sempre lì, in bella mostra, anche più volte in vari annunci.
Onestamente non ne capisco il motivo: il termine in questione non compare più in alcun punto del blog, nè fra i post “a vista”, nè fra i vecchi post (nella spalla di destra); tutti i post parlano quasi esclusivamente di SEO e SEM (con incursioni nel web marketing e nell’advertising), eppure quella keyword si insidia con frequenza fra i banner, monopolizzandoli quasi totalmente.
Leggendo in giro, pare che problemi simili si possano risolvere contattando il supporto AdSense; se qualcuno è riuscito a risolverli diversamente, posti pure nei commenti, grazie!
3 Risposte
Giuseppe T.
Novembre 28th, 2006 at 12:55
1Ciao e complimenti per il blog. Anch’io ho questo problema, infatti usando un’impaginazione di cinque post mi compare molto spesso la pubblicità relativa ad un post di un’altra pagina. La cosa è sgradevole soprattutto perchè è riferita ad un post umoristico. A questo punto mi chiedo se per AdSense i blog devono essere monotematici? …anche se questo credo nn basterebbe.
Ciao!
DSoM
Dicembre 5th, 2006 at 01:05
2ciao, errore a parte ti presento lo stemming di google : terzo risultato
con questo post hai nuovamente dato forza al tuo problema 
Tagliaerbe
Dicembre 5th, 2006 at 06:18
3Ahaha, a questo punto mi conviene pensare seriamente ad un blog sul turismo

Oppure, se qualcuno ha un blog turistico, faccia un post sul posizionamento… così vediamo che succede!
RSS dei commenti per questo post · TrackBack URI
Lascia un commento
Sponsor
MyBlogLog
Criteo Autoroll
Archivi