Come tutti coloro che utilizzano la stessa email da alcuni anni, devo quotidiamente cancellare la solita montagna di spam (quasi sempre senza leggerlo).
Oggi però, fra medicinali a prezzo stracciato, consigli per investire in borsa e orologi taroccati, noto una insolita email in inglese, proveniente da un indirizzo tedesco.
Il messaggio (tradotto in italiano) recita più o meno così (ne ho fatto un breve sunto, omettendo ovviamente il nome del prodotto):
“Fai un sacco di soldi al mese con il nostro AdSense clicktool.
Inserisci semplicemente l’indirizzo del tuo sito nell’apposito campo, il numero di click desiderati e l’intervallo di tempo fra i click.
Il nostro tool utilizza una lista di proxy anonimi, e pertanto cambia indirizzo IP ad ogni click”.
Ovviamente c’è inclusa anche una immagine del software fraudolento
che viene venduto via PayPal a 20 dollari (ma lo trova a 10 volte di più su eBay).
Se per caso foste tentati di utilizzare questo o altri sistemi che generano click fasulli, ricordate che:
a) il Regolamento di Adsense lo vieta (“qualsiasi metodo che artificialmente genera clic o impressioni è severamente vietato. Questi metodi vietati includono ma non si limitano a: clic o impressioni manuali ripetute, incoraggiamento a fare clic o generare impressioni, uso di robot o di altri strumenti per la generazione di impressioni automatiche o di software ingannevoli. Vi preghiamo di notare che è proibito fare clic sui propri annunci per qualsiasi motivo, per evitare il potenziale aumento dei costi per l’inserzionista”);
b) i Termini e condizioni di AdSense lo vietano (“eviterete assolutamente di, e non incoraggerete, né autorizzerete terzi a: (i) generare, direttamente o indirettamente, ricerche, Eventi Referral, impressioni o clic su qualunque Annuncio, Risultato di ricerca o Pulsante Referral tramite il ricorso a mezzi automatizzati, ingannevoli o comunque fraudolenti inclusi, tra gli altri, clic manuali ripetuti, robot o altri strumenti per la generazione automatica di ricerche e/o l’uso non autorizzato di altri servizi e/o software per l’ottimizzazione dei motori di ricerca”);
c) l’unico a fare i soldi, sarà lo spammer che vi ha venduto il software, in quanto la generazione di click fraudolenti porta irrimedibilmente al ban dell’account AdSense in brevissimo tempo.
6 Risposte
Anonymous
Novembre 1st, 2006 at 16:29
1Non ci credo che google si faccia fregare in questo modo. A parte il fatto che i click anonimi non vengono conteggiati dalle principali campagna pay per click!
Voglio vedere proprio se è vero mi fai provare? grazie.
Tagliaerbe
Novembre 1st, 2006 at 16:39
2Se cerchi su eBay con qualche parola chiave “giusta” in inglese, dovresti ancora trovare chi vende questo software… ma non ti consiglio assolutamente di usarlo (se non vuoi vedere “disintegrato” il tuo account AdSense :-)).
Anonymous
Novembre 1st, 2006 at 18:24
3ho cercato su ebay ma non ho trovato niente, forse ho sbagliato keyword. sai darmi qualche consiglio?
grazie
Tagliaerbe
Novembre 1st, 2006 at 18:30
4E’ vero, forse han fatto pulizia di queste porcherie
Comunque la chiave è adsense clicktool… con la quale potrai fare il funerale al tuo account AdSense.
hanna
Novembre 5th, 2007 at 10:18
5sei forte te!
prima annunci un tool, poi ti pari culo con le regole adsense…
quasi,quasi me lo scaricavo
hahaha
Tagliaerbe
Novembre 5th, 2007 at 10:31
6E’ solo un post per far capire i due lati della medaglia.
1) Il tool puoi scaricarlo e usarlo, mica è vietato dalla legge.
2) Se però il tuo account AdSense si vaporizza, non prendertela come me
In altre parole:
Puoi pure andare a 200 all’ora in autostrada, ma se poi ti ritirano la patente mica è colpa di chi ti ha venduto l’auto.
RSS dei commenti per questo post · TrackBack URI
Lascia un commento
Sponsor
MyBlogLog
Criteo Autoroll
post recenti
commenti recenti
i più commentati
Il TagliaBlog è realizzato su piattaforma WordPress - il tema di base è BloggingPro ed è stato modificato da Mirko D'Isidoro di Blographik.it