I forum seo in Italia

Da diversi mesi, un po’ per lavoro, un po’ per hobby, un po’ per divertimento, ho iniziato a frequentare diverse community (alcune attivamente, altre passivamente) sul posizionamento nei motori di ricerca e il web marketing: HTML.it, AlVerde.net, Cached.it ma soprattutto La Grande Famiglia di GiorgioTave (oggi rinominata Connect.gt).
Che cavolo di nome è per un forum SEO (direte voi), con un logo che la fa sembrare una community di appassionati di auto? Nome (e scherzi) a parte, lo spirito che anima questo forum è davvero eccezionale. Vi scrivono infatti guru del Search Engine Optimization (del calibro di Stuart, Low, bEKe, fradefra, cappe, must, agoago), che dispensano a destra e manca consigli e perle davvero notevoli, e tanti SEO e markettari “wannabe”, che piano piano crescono, si confrontano e migliorano il loro know how grazie a questa inesauribile fonte di sapere.
Il clima è disteso e rilassato, nessuno (anche se alcuni ne avrebbero il diritto) si erge sul piedistallo del “SEO saputello”, e con numeri in crescita verticale (oltre 4.400 utenti e 110.000 post), la community di Giorgio Taverniti procede spedita verso l’infinito… e oltre! 😀
P.S.: nel weekend il forum ha migrato da phpbb e vBulletin, ed ora sono attivi i trackback 😉

Autore: Davide Pozzi per Max Valle

Cta SEO